Agopuntura

Agopuntura per animali 

Grazie alla specializzazione del Dr. Christian Pozzi, l'ambulatorio veterinario di Cernobbio è una delle poche strutture d'Italia in grado di offrire il servizio di agopuntura, disciplina della Medicina Veterinaria Tradizionale Cinese.
Questo metodo permette di trattare diverse patologie dolorose e croniche dell'animale, migliorando significativamente la sua qualità della vita e facendogli riacquistare vitalità e benessere.
Non esitare a chiamarci per informazioni e per prenotare subito una visita con l'agopuntore nella nostra clinica sul Lago di Como! 
Cane con due aghi di agopuntura

Cos'è e come funziona l'agopuntura

L'agopuntura veterinaria prevede l'inserimento di aghi sottili in precisi punti del corpo dell'animale, con l'obiettivo di ristabilire l'equilibrio energetico degli animali, favorendo così una buona condizione di salute. I trattamenti di agopuntura sono assolutamente individuali e personalizzati, perché per la Medicina Veterinaria Tradizionale Cinese ogni paziente è unico, quindi il piano di trattamento si basa sul tipo di patologia e sullo stato generale dell'animale. In generale, per ottenere i migliori risultati i casi più acuti dovrebbero essere trattati con sedute ravvicinate, mentre quelli cronici necessitano di uno o due trattamenti a settimana. L'Agopuntura non presenta nessun effetti collaterali, poiché non vengono somministrate sostanze chimiche.

Le patologie che si possono trattare con l'Agopuntura

L'Agopuntura è in grado di trattare diversi disturbi e squilibri, quali le patologie osteomuscolari e locomotorie, le cardiopatie, gli squilibri ormonali, disturbi dell'apparato respiratorio, problemi comportamentali e patologie geriatriche. Inoltre, questa disciplina viene usata anche per migliorare le performance degli animali atleti. 
Chiedi al veterinario come l'agopuntura può aiutare il tuo amico a quattro zampe: si tratta di un trattamento che non richiede somministrazione di medicine, ed è quindi consigliato per gli animali di tutte le età.
Contattaci ai recapiti indicati nella pagina dei Contatti per informazioni e appuntamenti
Share by: