Cardiologia

Esami cardiologici veterinari al confine con la Svizzera

La nostra clinica veterinaria di Cernobbio è in grado di prendersi cura dei tuoi amici animali e della loro salute a 360 gradi. Per questo offriamo anche consulti ed esami cardiologici veterinari, avvalendoci sempre delle tecniche e degli strumenti più innovativi, sia per la diagnosi sia per il trattamento. 
Icona - esami cardiologici

Patologie cardiache

Gli animali d'affezione sono spesso colpiti da patologie legate al cuore, che possono essere presenti fin dalla nascita, quindi congenite, o acquisite, comparire cioè in qualunque momento della vita dell'animale. È quindi molto importante sottoporre i nostri amici a quattro zampe ad attenti esami cardiologici veterinari. Sono consigliati soprattutto in caso di facile affaticamento, difficoltà respiratoria, episodi di debolezza o tosse, specialmente notturna. Gli esami cardiologici veterinari sono inoltre consigliati prima di ogni procedura chirurgica che richiede l'anestesia.

La visita cardiologica

La Dott.ssa Alice Politi è la veterinaria della clinica specializzata in cardiologia. Sarà quindi lei a seguire gli esami cardiologici veterinari che includono la valutazione di diversi parametri come la misurazione della pressione arteriosa sistemica, la auscultazione del torace e una serie di esami strumentali e poco invasivi quali l'ECG e l'ecocardiografia, per fornire una valutazione funzionale del cuore e diagnosticare aritmie e patologie. Grazie a questi esami cardiologici veterinari, le patologie possono essere diagnosticate in tempo, così da poter iniziare una terapia opportuna e mirata. Il nostro staff di Cernobbio, inoltre, seguirà e monitorerà l'animale al termine della terapia, per verificarne la salute e aiutare i padroni nella riabilitazione.
Prenota una visita cardiologica veterinaria chiamando lo 031 340369
Share by: