Diagnostica per immagini

 Diagnostica per immagini veterinaria 

L'obiettivo della nostra clinica di Cernobbio è migliorarsi e aggiornarsi sempre per offrire un servizio puntuale, professionale e tempestivo. Nella nostra struttura abbiamo a disposizione una sala dedicata ad esami di diagnostica per immagini, fornita di macchinari di nuova generazione per analisi veritiere e tempestive.
Radiografia della spina dorsale di un cane

Radiologia

La radiologia è una branca della medicina che si occupa dell’interpretazione ai fini diagnostici o terapeutici di immagini radiologiche. Per questo motivo è detta anche radiologia diagnostica. Questo termine serve per individuare il principio con cui opera la radiologia, ovvero l’ottenimento di immagini radiologiche per diagnosi tramite l’impiego dei conosciuti Raggi X. La radiologia diagnostica è utilizzata in campo medico, ma anche in campo veterinario: esami radiologici sono molto importanti per scoprire eventuali patologie o individuare traumi di tipo osseo, che permettono di formulare diagnosi veritiere e di poter agire in maniera tempestiva ed efficace.

Ecografie

A differenza delle radiografie, le ecografie non utilizzano i raggi X ma gli ultrasuoni: l'ecografia, infatti, è una branca della diagnostica per immagini chesi basa sul principio dell’emissione di eco e delle onde ultrasonore. Questa può essere utilizzata per procedure terapeutiche mini invasive ma anche per controllare lo stato di salute di organi, ossa e parti molli. Gli esami ecografici sono attuabili anche sugli animali, in modo da avere sempre a disposizione un esame preciso che può far luce su problematiche e aiutare diagnosi più complesse. Nel nostro ambulatorio abbiamo a disposizioni moderne macchine ecografiche e uno staff qualificato.
Per prenotare un esame veterinario chiama lo 031 340369!
Share by: