Oculistica

Oculistica Veterinaria per la Svizzera e dintorni

La clinica veterinaria di Cernobbio è specializzata anche in oculistica veterinaria, ovvero nella cura delle patologie oculari di cani, gatti e altri animali d'affezione, utilizzando sempre attrezzature all'avanguardia. Siamo disponibili sia per emergenze, ad esempio ferite gravi della cornea o lussazione della lente, sia per visite su appuntamento.
Piccolo cane con occhiali e sciarpa

Le visite oculistiche per il tuo amico animale

La vista e la funzione visiva degli animali è molto diversa da quella dell'uomo, ma gli occhi sono anche per loro soggetti a forme patologiche più o meno complesse, che possono influenzare la qualità di vita dell'animale. La visita viene fatta quindi non per lievi disturbi visivi ma solo per patologie, traumatiche o non traumatiche, che possono portare a gravi disturbi visivi. Nella nostra clinica veterinaria vengono utilizzate solo le più moderne attrezzature, come il tonometro digitale, la lampada a fessura e l'oftalmoscopio diretto e indiretto. È inoltre disponibile l'ecografo per studi diagnostici. 

Le patologie e i trattamenti

Tra le malattie più comuni troviamo il glaucoma nei cani, grave sindrome neuro-degenerativa che porta alla cecità, l'infiammazione della cornea, e l'uveite, la lussazione della lente, le ulcere corneali e il melanoma irideo diffuso. I primi sintomi di un problema visivo possono essere le pupille sempre dilatate e di forma diversa tra di loro e problemi nei movimenti.
Lo staff della clinica veterinaria del Dr. Corrado Gilardoni può offrire un trattamento completo per la diagnosi e la cura delle malattie oculari di numerose specie animali. I trattamenti delle diverse malattie possono essere sia medici sia chirurgici. 
Prenota una visita oculistica veterinaria chiamando lo 031 340369
Share by: